Click "Enter" to submit the form.

CHI SIAMO

La Casa Editrice Tabacco Srl realizza mappe geografiche fin dal dopoguerra e il marchio è riconosciuto a livello internazionale come sinonimo di precisione e sicurezza per arrampicatori estremi, alpinisti, trekkers, escursionisti e gitanti domenicali.

La produzione delle mappe si concentra sull’area alpina del nord-est. Dall’Adamello e dal Lago di Garda a Ovest fino alla Slovenia a Est e a parte dell’Austria a Nord.  Nella cartografia sono quindi comprese tutte le Dolomiti, decretate dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Fanno parte delle realizzazioni le mappe in scala 1:25.000, le stradali e le mappe speciali.

Tramite accordi ufficiali, gran parte dei servizi di soccorso al cittadino (per esempio Protezione Civile, emergenze 112, Soccorso Alpino ecc.) utilizzano la nostra cartografia nello svolgimento dei propri compiti.

Comunicazione all’utente

La casa editrice non effettua la vendita diretta al pubblico, ma soltanto a: librerie, cartolerie, grossisti e/o altri rivenditori del settore in genere. Un canale è riservato a Enti e Istituzioni per progetti personalizzati.

Come usare il G.P.S.

Impostare il tipo di elissoide, impostare il tipo di reticolo e il numero del fuso. Tutti questi dati sono indicati in colore azzurro chiaro sull’angolo della carta. L’orientamento medio europeo è del 1950.

L’aggiornamento delle carte

L’anno di edizione si trova sul bordo bianco di fianco alla copertina con una scritta “Ed./Aufl.20xx”.
Le mappe speciali possono non riportare l’anno di edizione.

Uso del coordinatometro

Scopri come utilizzare il coordinatometro stampato
sul retro della busta della tua mappa al 25.000