Click "Enter" to submit the form.

CHI SIAMO

La Casa Editrice Tabacco di Giuseppe Tabacco realizza mappe geografiche fin dal dopoguerra e il marchio è riconosciuto a livello internazionale come sinonimo di precisione e sicurezza per arrampicatori estremi, alpinisti, trekkers, escursionisti e gitanti domenicali.

La produzione delle mappe si concentra sull’area alpina di nord-est, e va dall’Adamello e dall’Ortles fino al Carso Triestino, comprendendo quindi tutte le Dolomiti, decretate dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Fanno parte delle realizzazioni le mappe in scala 1:25.000, le 1:50.000, quelle di tutti i parchi sud tirolesi e le mappe Speciali.

Comunicazione all’utente

La casa editrice non effettua la vendita diretta al pubblico, ma soltanto a: librerie, cartolerie, grossisti e/o altri rivenditori del settore in genere.

Come usare il G.P.S.

impostare il tipo di elissoide, impostare il tipo di reticolo e il numero del fuso. Tutti questi dati sono indicati in colore azzurro chiaro sull’angolo della carta. L’orientamento medio europeo è del 1950.

L’aggiornamento delle carte

L’anno si trova all’interno delle carte sul bordo a fianco alla copertina recante la scritta “Ed./Aufl.200”. Non tutte le edizioni riportano l’anno.

Le nostre edizioni

si trovano soltanto su supporto cartaceo e non su CD.